Qui puoi trovare tutte le informazioni, mappe e brochures per visitare il paese ed in generale tutta la Val di Non. Nel 1898 Guglielmo Marconi brevettò la radio, si disputò la prima storica edizione del campionato italiano di calcio, il Trentino Alto-Adige faceva parte dell’Impero asburgico e a Cles nacque la Società di Abbellimento, con lo scopo di “mantenere e migliorare il decoro di Cles”.
Nel 1997 infatti, vista la comunione di intenti, la Società aveva deliberato la fusione per incorporazione con la Pro Loco di Cles, un’associazione di volontari nata negli anni sessanta con “lo scopo di riunire tutti coloro che hanno interesse allo sviluppo turistico del territorio” e di “promuovere, coordinare ed adattare iniziative – ivi comprese quelle di abbellimento – anche in collaborazione con altri organismi, attività e manifestazioni”. Nel 1985 viene ristrutturato l’ufficio al piano terra di Palazzo Scotti (Municipio di Cles), con gli arredi curati dall’Arch. Cicolini e la realizzazione del grande murales di Silvano Nebl.
Nel 1997 la Società di Abbellimento delibera la fusione per incorporazione con la Pro Loco di Cles.
In estate l'ufficio è aperto dal lunedì al sabato: mattina 9.00- 12.30 e nel pomeriggio dalle 15.00 alle 18.00 e aperto le domeniche (luglio e agosto) ore 9.00-12.00
Email: info@prolococles.it