Kit per il turista
Lo stiamo predisponendo e fra un po' sarà pronto per fornire "tutta l'attrezzatura" utile a costruire la propria esperienza in quel di Cles, frazioni e rioni.
Passeggiando tra le vie del centro e delle frazioni è facile imbattersi in palazzi storici contraddistinti da elementi propri dell'architettura signorile come bifore, stemmi scolpiti sulle chiavi di volta dei portali e lacerti di affresco... alza lo sguardo e osserva.
Simbolo della Borgata di Cles, Palazzo Assessorile rappresenta dal Medioevo un elemento centrale nella storia e nell’evoluzione urbanistica della cittadina.
Scopri di più
Documentata per la prima volta nel 1509 ma sicuramente attiva già in età medievale, la Confraternita dei Battuti gestiva un ospizio per il ricovero di viandanti e malati all’interno del quartiere di Pez, chiamato Domus Dei.
Scopri di più
No, non ci vedi doppio! Anche questo si chiama Palazzo Dal Lago dal nome della famiglia che lo fece costruire assieme all'altro, posto in Via Roma.
Scopri di più
Due palazzi storici con lo stesso nome "Palazzo Dal Lago", l'uno in Via Roma e l'altro in Via Trento. Entrambi edifici soignorili che non passano inosservati.
Scopri di più
L’origine dell’ospedale di Cles si fa risalire al Medioevo, quando nel rione di Pez la Confraternita dei Battuti fece erigere una struttura di accoglienza detta “Domus Dei”.
Scopri di più
Citata per la prima volta nel 1423 come “domus de Meclo”, la casa fortificata detta “Castello delle cento finestre” venne rinnovata nel 1486 da Nicolò di Firmian.
Scopri di più
Casa Tomazzolli nel quartiere di Pez rappresenta un importante esempio di architettura tradizionale rustico-signorile, con forme massicce cresciute attorno ad un’antica torre medievale, il vecchio ponte di ingresso ed una meridiana datata 1822.
Scopri di piùLo stiamo predisponendo e fra un po' sarà pronto per fornire "tutta l'attrezzatura" utile a costruire la propria esperienza in quel di Cles, frazioni e rioni.
Grazie: ti abbiamo inviato una mail per attivare la tua iscrizione e selezionare le tue preferenze se previsto.