Kit per il turista
Lo stiamo predisponendo e fra un po' sarà pronto per fornire "tutta l'attrezzatura" utile a costruire la propria esperienza in quel di Cles, frazioni e rioni.
Angoli magici, terrazze naturali, viste mozzafiato. A piedi o in bicicletta, da soli o in famiglia, sono luoghi da non perdere ricchi di fascino e bellezza...
Il Belvedere "Doss di Pez" è uno spettacolo creato dal ghiaccio oggi sede di un ampio e ombreggiato parco giochi, tavoli e panchine ed una splendida terrazza panoramica sede di mumerosi eventi all'aperto.
Scopri di più
Luogo di riposo e svago, parco giochi per bambini immerso nella natura ai piedi della montagna di Cles, fungeva verosimilmente attorno alla seconda metà del secolo scorso (1950-1960) come luogo per le esercitazioni con armi da fuoco.
Scopri di più
Un, due, tre... respira. Sei sul "Croz dele Bonele". Una vista mozzafiato sulla valle e sul capoluogo noneso. Da qui si può vedere il paese di Cles, le sue frazioni storiche, il Castello, il lago di Santa Giustina... la Val di Non.
Scopri di più
Una panchina affacciata sul lago, lo scorrere dell'acqua della fontana storica della piazzetta e la romantica chiesa adiacente rendono questo luogo magico e caro a molti clesiani.
Scopri di più
Il sentiero del "Guardia" è una splendida passeggiata nel bosco che porta dalla frazione di Dres alla chiesa del Santo Crocifisso al Faè.
Scopri di più
Tra le varie malghe che costellano i settori più elevati della montagna di Cles ce n’è una che si ritrova in una posizione piuttosto defilata, praticamente dietro il Monte Peller, per chi guarda da Cles.
Scopri di più
Dove l’orso non è mai scomparso. Il Parco Naturale Adamello Brenta si estende per 625 kmq ed è la più vasta area protetta del Trentino.
Scopri di più
Nel territorio di Cles affiorano quasi esclusivamente rocce sedimentarie che si sono formate in centinaia di milioni di anni per lenta deposizione di argille, sabbie e altro materiale accumulatosi sul fondo di antichi mari che un tempo occupavano questa zona.
Scopri di più
La fauna delle praterie, dei pascoli e dei prati da sfalcio, dall’Averla piccola all’Aquila reale.
Scopri di più
L’ultimo residuo delle paludi che un tempo ricoprivano l’area tra Cles e Tuenno.
Scopri di più
In questi pochi metri di spessore, così diversi dalle rocce qui intorno, è scritto un capitolo importante della storia della Terra.
Scopri di più
Alto 20 metri, con una circonferenza del fusto di 3.14 metri è stato dichiarato monumentale.
Scopri di piùLo stiamo predisponendo e fra un po' sarà pronto per fornire "tutta l'attrezzatura" utile a costruire la propria esperienza in quel di Cles, frazioni e rioni.
Grazie: ti abbiamo inviato una mail per attivare la tua iscrizione e selezionare le tue preferenze se previsto.