Anche quest’anno la primavera farà sbocciare a Cles e in vari paesi delle Valli del Noce lettere, parole, pagine e libri, ma soprattutto la passione per la lettura di giovani e giovanissimi.
Sta per aprirsi la quinta edizione di “Lettori in fiore”, festival di letteratura per bambine e bambini, ragazze e ragazzi, interamente progettato e voluto da un gruppo di insegnanti di italiano che sperimentano nelle loro classi un approccio metodologico innovativo e inclusivo, il “Writing and reading workshop”.
Sono ben 15 gli istituti coinvolti quest’anno: Cfp Upt di Cles, Cfp Enaip di Cles, Liceo Russell e Itet Pilati di Cles, Ic Cles, Ic Taio, Ic Bassa Val di Sole, Ic Fondo-Revò, Ic Bassa Anaunia-Tuenno, Istituto di Istruzione Martini di Mezzolombardo, Scuola primaria Borghesi di Mechel e Scuole dell’infanzia Borghesi di Mechel, Arcobaleno e Casa del Sole di Cles e I Girasoli di Revò.
Il festival coinvolgerà così circa 130 classi e oltre 2.500 studentesse e studenti dai 3 ai 18 anni con un ricco palinsesto di appuntamenti in programma da mercoledì 2 a domenica 6 aprile.
Comunicato Stampa
CS8-2025 - Lettori in fiore.pdf
Programma completo dell'evento
Opuscolo Lettorinfiore 2025.pdf
Link al sito lettorinfiore.it https://lettorinfiore.it/